CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO REGIONALE C.S.I. EMILIA ROMAGNA
30 novembre 2021

A Modena continua il progetto "Atleta: la parità è una vittoria" anche a dicembre

La città di Modena nel mese di Novembre ha organizzato degli eventi molto interessanti riguardanti il bando delle pari opportunità del progetto "Atleta: la parità è una vittoria!" dove il principale obbiettivo è quello di ampliare la propria mente nel rispetto di tutti, favorendo il dialogo e la sensibilizzazione al fine di prevenire ogni tipo di stereotipo e violenza.
 
Venerdì 12 Novembre si è svolto un seminario formativo dal titolo: "La storia del movimento LGBT+ e le sue principali figure femminili" a cura di Angelica Polmonari e Elisa Fraulini.
 
Il 16 novembre al Centro per le famiglie di Modena ha preso luogo un corso di formazione online su orientamenti sessuali e di genere intitolato: " famiglie senza pregiudizi: un incontro per parlare di differenze, discriminazioni e inclusione".
 
A dicembre non perdetevi l'ultimo appuntamento (primo di dicembre) di formazione al centro pere le famiglie di Terre dei Castelli, si parlerà di stereotipi, sessismo, identità di genere e orientamenti sessuali; a cura di Francesco Donini, Angelica Polmonari e Elisa Fraulini.
 
Ricordiamo che gli eventi proposti sono promossi in collaborazione con il gruppo Scuola e Formazione di Arcigay Modena.
 
 
A Modena continua il progetto "Atleta: la parità è una vittoria" anche a dicembre