CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO REGIONALE C.S.I. EMILIA ROMAGNA

Atleta: la parità è una vittoria

Con l'esibizione di danza aerea si è aperta domenica 15 maggio a Modena la settimana dedicata al Festival delle Opportunità Inclusive. Grazie al supporto e alla collaborazione della palestra ArtEquilibra, abbiamo avuto il piacere di vedere dal vivo questa disciplina acrobatica che unisce le arti circensi alla danza. La danza aerea è una disciplina alla porta di tutti coloro che abbiano grinta, motivazione, costanza e passione, per questo grande esempio di parità e uguaglianza per ogni Atleta che la voglia praticare.

Il Festival è poi proseguito a Carpi, dove una trentina di persone hanno potuto partecipare a una camminata all'insegna dell'uguaglianza supportata dall'intervento della psicologa dell'associazione Agape Mamma Nina Onlus, che ha toccato proprio bene il tema del pregiudizio che ognuno di noi ha, relativo agli stereotipi di genere.

Questi eventi aderiscono al progetto “Atleta: la parità è una vittoria!” proposto da Comitato Regionale C.S.I. Emilia Romagna e finanziato dalla Regione Emilia Romagna a valere sulla graduatoria del bando della L.R. 6/2014


 

Atleta: la parità è una vittoria